In questo articolo parlerò degli ultimi aggiornamenti del Core Update di maggio 2020 e della Google alla Search Console dove sono stati aggiunti report e strumenti allo schema Special Announcement

All’inizio della scorsa settimana Google ha annunciato su Twitter che il nuovo aggiornamento di base per maggio 2020 è stato lanciato.

Il fatto che Google abbia annunciato questo aggiornamento dell’algoritmo indica che farà un grande cambiamento, nello stesso modo in cui ha annunciato l’ultimo aggiornamento principale a gennaio. Barry Schwartz (@rustybrick) ha notato che anche se è presto, stiamo vedendo segni evidenti dell’impatto dell’update al di fuori dell’annuncio di Google di questo avvenimento ( SERoundTable ).

In effetti, ci sono stati molti aggiornamenti di Google non confermati.

Tutti noi SEO dovremmo ora controllare i risultati e gli analytics per vedere il vero impatto di questo aggiornamento, in particolare poiché si ipotizza che Google potrebbe ritardare l’aggiornamento a causa del COVID-19.

Secondo un recente articolo di Barry Schwartz della SERoundtable, la comunità locale SEO ha tracciato un aggiornamento locale di Google intorno al 23 ° di aprile. La verità è che, anche nell’ultima settimana, l’aggiornamento locale di Google sembra più attivo che mai – al punto che Danny Sullivan (@dannysullivan) di Google ha twittato che lo esaminerà per un possibile commento ufficiale di Google.

Google Search Console: come aggiungere i report e strumenti agli SpecialAnnouncement

Al 5 ° di maggio, Google ha annunciato di aver aggiunto il supporto per i nuovi dati strutturati SpecialAnnouncement a Google Search Console. Ciò significa che il report di miglioramento, il report delle prestazioni e i test dei risultati avanzati supportano tutti i dati strutturati di annunci speciali.

Google ha iniziato a supportare lo schema SpecialAnnouncements all’inizio di aprile e ha già aggiunto queste funzionalità a Search Console. È importante notare, tuttavia, che questo è solo per i siti web governativi, medici e sanitari.

Oltre ad aggiungere funzionalità a Search Console, ora puoi filtrare il rapporto sul rendimento nell’aspetto di ricerca per vedere le tue prestazioni di questo schema Annunci speciali.

Allo stesso modo se hai uno schema SpecialAnnouncements sul tuo sito e Google può rilevarlo ed elaborarlo, Google potrebbe mostrarti un nuovo link in Search Console in Miglioramenti per eseguire il debug di questi dati strutturati.

Infine, il ricco strumento di test dei risultati ora supporta anche i dati strutturati SpecialAnnouncements per un migliore debug.